Il mercato dei cellulari smartphone è un mercato in continua fibrillazione, oggi sempre più aziende entrano prepotentemente nel settore della telefonia mobile con gli ultimi ritrovati della tecnica, tanto che i modelli in uscita sono sempre di più. La concorrenza poi è spietata e si ribatte colpo su colpo, con l’uscita del nuovo Iphone anche le altre maggiori marche presto o tardi dovranno mettersi al passo con i tempi. Ben presto poi saremo invasi da nuove tecnologie da indossare, già Apple sembra aver visto giusto con l’uscita dello Smartwatch , anche Sony e Samsung sono alle prese con il lancio del loro modello. Ancora più fantascientifica sembra l’idea dei Google Glass, ma si sa che già sono una realtà negli Stati Uniti e presto verranno distribuiti su larga scala. Quando avverrà le persone non potranno far a meno di acquistarlo, file interminabili per aggiudicarsi i primi modelli, come succede con l’Iphone 6.
Con il mercato tecnologico si creano a loro volta dei sotto mercati che non sono da sottovalutare e possono essere sfruttati da tutti, al giorno d’oggi nessuno è escluso. Ci stiamo riferendo in particolar modo al mercato delle applicazioni che sono diventate un bene importante per gli smartphone e lo diverranno sempre di più con l’avvento delle nuove tecnologie da indossare (Goolge Glass e Samrtwatch su tutte).
In questo mercato anche la persona comune può far valere la sua, infatti sono sempre di più le persone che guadagnano cifre esorbitanti grazie alla creazione applicazioni.
Oggi giorno poi non occorre nemmeno un’approfondita conoscenza di informatica e programmazione per riuscire in uno sviluppo applicazioni e poter mettere sul mercato nuove app per i più importanti sistemi operativi di telefonia mobile. Ciò è possibile grazie ad alcune aziende che vendono direttamente lo sviluppo mettendo a disposizione il loro reparto tecnico per realizzare le vostre idee.
No Comments Found