Un intero pomeriggio all’insegna della buona musica e della gioia di stare insieme per gli ospiti di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, collocato in una posizione strategica a pochi chilometri da Legnano, Saronno e Milano.
Sabato 21 luglio gli anziani della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato saranno allietati da un concerto di fisarmonica. Ovviamente l’ingresso sarà aperto anche ai pazienti dei poliambulatori, del centro diurno per disabili e del centro di riabilitazione, nonché ai bambini dell’asilo nido e ai loro familiari e agli utenti del centro di formazione professionale.
«Abbiamo ormai ampiamente sperimentato che la musica ha effetti estremamente positivi sui nostri pazienti: li calma, li rallegra e spesso ricorda loro bei momenti della loro vita – spiega lo staff della struttura – Per questo motivo ci serviamo frequentemente della musicoterapia, oltre che di altre terapie alternative, tra cui ad esempio la pet therapy, e organizziamo vari eventi come il concerto di fisarmonica».
Offrire le più diverse occasioni di svago ai propri ospiti rientra nella filosofia di Villaggio Amico, che punta a curare gli anziani sotto tutti i punti di vista, da quello fisico a quello psicologico, offrendo loro continui stimoli per incuriosirli e mantenerli attivi.
No Comments Found