Comunicati

Panorami e piazze mozzafiato: due buoni motivi per una vacanza a Lucca

Lucca è una delle città ideali per un periodo di relax e la soluzione di prendere in affitto un appartamento nel centro o nei dolci paraggi delle mura urbane è una delle migliori per trascorrere vacanze rilassanti e all’insegna dell’arte, della cultura e della natura. Che è poi il mix che caratterizza in positivo praticamente tutta la Toscana e buona parte dell’Italia.

Appartamenti di ogni tipo

Il centro storico della patria di Giacomo Puccini sembra proprio un’antologia di appartamenti, intendendo ‘antologia’ nel senso etimologico del termine, che viene dalle parole greche ànthos, ovvero ‘fiore’, e ‘legein’, scegliere, quindi una scelta di fiori. Qui ferie, vacanze e ponti vari acquistano un sapore di intimità con i palazzi, i monumenti e i giardini della città che è piuttosto difficile trovare altrove di pari intensità. E la dimensione del multivano rende più agevole lo stacco dai ritmi abituali del quotidiano, maggiormente simpatica e frizzante la partenza del mattino per un nuovo giro turistico, più gradevole e ambìto il ritorno per il riposo serale e, magari, la nuova uscita dopo il tramonto del sole.

Ville e villette a Lucca

C’è pure la possibilità di non allontanarsi dal cuore artistico e culturale di Lucca optando per una villa o villetta appena fuori le mura, là dove è ancora agevole la sosta per le automobili e le distanze da monumenti, chiese e musei sono pur sempre assai contenute, e dove si possono anche trovare alcune sorprese, quali, per esempio, la palazzina in cui Mario Soldati ambientò l’abitazione di Gemma Foresi (Gina Lollobrigida) e Franco Vagnuzzi (Gabriele Ferzetti) nel suo film ‘La provinciale’ (1953).

Gli scenari si allargano

Prendere in affitto degli appartamenti per vacanze a Lucca nella cornice di Palazzo Guingi può dunque rivelarsi una fonte di nuove conoscenze ed esperienze sulla vita della città. E poi, diciamocelo francamente, la dimensione tridimensionale di una villetta con giardino o, per chi può, di una villa con parco apre scenari di benessere ancora più ampi e gratificanti. Basti pensare a chi ha un cane da portare con sé o dei bambini, che magari sono felici di scorrazzare liberi e di giocare in un ambiente verde, fresco e sicuro. E i genitori sorridono!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma