I mesi di dicembre e di gennaio sono ideali per trascorrere una settimana bianca allontanandosi dalla routine quotidiana e staccando la spina dallo stress del lavoro dei mesi autunnali.
Uno dei luoghi più belli per far questo e quindi per una vacanza in assoluto relax è certamente il Parco Nazionale d’Abruzzo, un’area meravigliosa di natura incastonata in un paesaggio montuoso da sogno.
Il verde, la natura, la flora e la fauna che caratterizzano il parco sono un incredibile attrazione turistica che ogni anno porta tantissimi turisti a godere delle sue bellezze. Nei mesi invernali, poi, questi aumentano la loro presenza poiché la neve che cade sui massicci montuosi rende il Parco un vero e proprio scenario incantato.
La presenza dei turisti, tuttavia, non è mai invasiva e non scalfisce minimamente la pace e la tranquillità che si possono godere.
Per questo sono numerose le strutture, hotel pensioni e soprattutto case vacanze, che propongono offerte speciali settimana bianca nel Parco Nazionale d’Abruzzo anche perché sono tante sono le attività e le escursioni che si possono fare durante la settimana bianca: le escursioni lungo i numerosi sentieri, le visite ai musei dedicati agli animali presenti come l’orso, oppure sciare lungo gli impianti presenti in alcune località del Parco.
Una settimana che non si dimenticherà facilmente!
No Comments Found