Ora che le giornate in ufficio sono agli sgoccioli e le vacanze estive sono uno dei pensieri più ricorrenti degli italiano possiamo iniziare ad azzardare qualche previsione per questa estate 2012. Partiranno per le vacanze ben 27,8 milioni di italiani e per il 78% sceglieranno una meta nazionale.
Come mezzo di trasporto preferito troviamo l’automobile, considerata più pratica (soprattutto per gli spostamenti familiari) seguita da treno e mezzi pubblici, moto ed areo. Molto apprezzati sono anche i mezzi green, prima fra tutte la bicicletta, usata per lo più in itinerari e circuiti turistici.
Molto apprezzate sono le due ruote, in rete impazzano gli itinerari pensati appositamente per gli amanti della due ruote che sognano un viaggio fatto di libertà e voglia di avventura. Fra gli itinerari in moto più gettonati troviamo il tour della Sardegna occidentale di Capo Pecora, il giro delle Dolomiti nella zona di Val di Zoldo, il giro del Lago di Garda e della Val di Non in Trentino.
Nel centro-sud troviamo invece la zona di Montepulciano in Toscana e il tour del Gargano in Puglia. La gran parte di questi itinerari è stato scritto da turisti ed avventurieri che già hanno battuto questi itinerari con le loro moto, ecco quindi che consigli su dove mangiare e dormire e sui posti da visitare risultano essere molto apprezzati da tutti coloro che desiderano concedersi una vacanza avventura in sella alla loro moto.
E per chi ancora la moto non c’è l’ha consigliamo di visitare la pagina intitolata vendita moto. Troverà decine e decine di annunci, c’è n’è davvero per tutti i gusti.
No Comments Found