Hotmail, il servizio di posta elettronica di Microsoft, uno dei servizi mailing più utilizzati al mondo con i suoi 360 milioni di utenti, insieme a Yahoo mail e Gmail, si rinnova nella interfaccia e nelle funzionalità.
Dopo aver perso un po’ di terreno a causa della grande esplosione di Gmail, ora propone la prima beta agli utenti, così da presentare ai suoi utenti tutte le nuove funzionalità.
La prima grande novità sarà quella dell’interfaccia, rivista in chiave dell’usabilità e delle tipiche caratteristiche del Web 2.0, permettendo con pochi click le azioni realizzate solitamente dall’utente durante le normali sessioni di gestione della posta elettronica.
Altro grande cambiamento è sicuramente l’aspetto completamente social di questa nuova piattaforma, che permetterà di rimanere sempre connessi con i propri contatti ed anche con i vari account che si hanno all’interno dei social network.
Saranno anche maggiormente implementate le funzionalità più tecniche del servizio di posta, come la possibilità di allegare file molto grandi, si parla fino a 10 Gb, grazie all’aiuto di MicrosoftSkydrive, ovvero il sistema di storage remoto di Microsoft, ma anche sarà data la possibilità di vedere i file direttamente online, grazie all’utilizzo della piattaforma Office Web Apps, la piattaforma di Cloud computing sviluppata da Microsoft.
Naturalmente saranno presenti si account per gli utenti privati che business, questi ultimi potranno sarà attivata anche la vendita indirizzi email con caratteristiche e opzioni leggermente superiori rispetto a quelli base.
No Comments Found