Comunicati

Mettersi in proprio: perché il franchising conviene

In un momento in cui il mercato sembra fermo, chi vuole intraprendere una nuova attività e mettersi in proprio di trova davanti a mille dilemmi. Già in tempi migliori, con l’economia in crescita, aprire una propria attività poteva spaventare, ma ora come ora ancora di più.
E allora come orientarsi ?

Una soluzione da prendere in considerazione è quella di aprire un negozio in franchising. Perché ?
– I rischi sono minori: molte aziende danno la merce al negoziante in conto vendita: questo significa che il negoziante non avrà il rischio di doversi accollare il rischio della merce invenduta, che potrebbe andare ad incidere in maniera significativa sul proprio guadagno
– Si ha l’appoggio di un gruppo forte ed organizzato: avere alle spalle un marchio noto, gia organizzato, dà la sicurezza di non essere un semplice negoziante abbandonato nell’immenso mare del mercato
– Formazione: normalmente i franchisor danno un supporto formativo.  se non hai mai venduto un quel tipo di prodotto, ad esempio se decidi di aprire un negozio di abbigliamento donna, o aprire un negozio di scarpe e non hai esperienza in quel settore, o se devi prendere una commessa e devi “insegnarle” , ma anche per essere aggiornato sulle tecniche di vendita migliori e  piu efficaci.
Hai mai fatto un corso di vendita situazionale ? Ti hanno mai spiegato come esporre la merce ? Come disporla nel negozio ? La formazione che puoi avere facendo parte di un gruppo in franchising è anche questa.
– Pubblicità: far parte di una catena di franchising vuol dire beneficiare di tutte le attività pubblicitarie e di promozione che la casa madre farà.
– Gestione: il franchisor organizzato ti affiancherà un tutor che individuerà insieme a te gli obiettivi di fatturato, guarderà insieme a te i motivi se non raggiungi il fatturato e ti aiuterà a rimuovere gli ostacoli per le tue vendite.

S2F

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma