Da sempre il marketing è considerato uno degli aspetti attraverso cui le aziende si distinguono sul mercato rispetto ai loro concorrenti nei confronti dei propri consumatori.
Il Direct Marketing è lo strumento attraverso cui, da sempre, le aziende comunicano con i propri clienti.
Attraverso corrispondenza (cartacea e/o online) è possibile informare gli interessati di un prodotto di prossima uscita, tenerlo aggiornato sulle ultime novità riguardanti le innovazioni tecnologiche.
Il Web Marketing, dal canto suo, completa il suo “fratello maggiore” con la tracciabilità di ogni azione compiuta su internet. Questo binomio può diventare essenziale per le aziende e gli addetti ai lavori, unisce infatti il vantaggio di una comunicazione diretta con strumenti, quelli tipici del web, in grado di stabilire con i propri clienti un rapporto informale e confidenziale ed anche di tenere traccia e quantificare cosa avviene online tra i propri clienti e a proposito del proprio brand.
Un’innovazione tale che alcune aziende ne hanno fatto la propria specializzazione.
L’incontro tra Digital e Web Marketing offre alle aziende una comunicazione, verso i propri clienti, sempre più efficace.
Comunicati
No Comments Found