Comunicati

Le ultime tendenze degli accessori della moda uomo

Le mode come si sa vanno e vengono, molte tendenze che oggi hanno successo sfrenato, avevano furoreggiato già nel passato. Questa regola è valida sia per gli abiti e gli accessori delle donne come anche per gli accessori della moda uomo. E’ recente la notizia che una famosa boutique italiana, sta lanciando sul mercato un guardaroba da uomo che si ispira dichiaratamente al modo di vestire degli studenti americani del college degli anni cinquanta, la cosiddetta Ivy League.
Si tratta di uno stile molto pulito e politically correct, in cui non sono presenti eccessi ne vengono utilizzati colori che attirano troppo l’attenzione, anzi è tutto molto sobrio e discreto, la palette dei colori si mantiene su tonalità asciutte composte da blu, grigio per passare poi al verde e al bordeaux.
Questi accessori e outfit da uomo sono composti da una camicia ben stirata e di un bianco immacolato, poi classici cardigan in lana merinos e giacche dalla vestibilità comoda ma sempre eleganti e discrete.

E se da una parte si propongono abiti discreti e dalle linee semplici e pulite, dall’altra vengono impiegate stoffe damascate, velluto e tessuti lavorati a puntino. Sembrerebbe una reinterpretazione moderna dei quadri del ‘700 in cui troviamo complessi ricami in oro, eccessi di disegni e fantasie.

Anche gli occhiali fra gli accessori da uomo si ispirano in modo palese alle mode di un tempo e sono quindi caratterizzate da una linea retrò. Fra i brand più amati ci sono gli intramontabili Ray Ban con i modelli in stile aviator, un evergreen e Persol con le sue montature dalla linea pulita, un marchio reso celebre anche da successi cinematografici sia italiani che stranieri, per citare un paio di testimonial d’eccezione Steve McQueen e Marcello Mastroianni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma