Comunicati

Lamborghini, attenta alle politiche ambientali

Lamborghini è una dei marchi più famosi al mondo nella costruzione di auto.

Le sue auto sicuramente più conosciute sono, in questo momento, la Murcielago e la Gallardo, due opere di tecnologia ed artigianato italiano.

Infatti ancora oggi le macchine marchiate Lamborghini vengono costruite senza l’utilizzo di robot, semplicemente, si fa per dire, assemblate dalle sapienti mani dei tecnici della casa automobilistica.

Certo le auto Lamborghini non brillano per prestazioni ecologiche, essendo tra le macchine più sportive di quelle commerciali.

Hanno consumi molto elevati, a causa delle prestazioni spinte, infatti queste macchine raggiungono velocità anche superiori ai 300 chilometri orari, con consumi urbani maggiori di 30 litri per cento chilometri.

Però la casa automobilistica Lamborghini è molto attenta all’ambiente, questo a portato ad adottare delle politiche verdi eccellenti.

È notizia proprio di questi giorni che la sede dove vengono prodotte le macchine del mitico marchio, ha installato uno tra i più grandi impianti fotovoltaici privati d’Italia, che gli permetterà di produrre 5.4 MV, consentendo un risparmio energetico pari al 30 per cento sul fabbisogno attuale, ma con l’obbiettivo di raggiungere il 50% di energia rinnovabile utilizzata rispetto all’intero fabbisogno.

Oltre all’installazione dell’impianto fotovoltaico è anche stato effettuato un lavoro sui locali di produzione, aumentandone l’isolamento, così da permettere un ulteriore 10% di risparmio energetico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma