Comunicati

LA BUSINESS INTELLIGENCE ALLA PORTATA DELLE PMI

Onesis srl in collaborazione con Akhela s.r.l., il 7 giugno 2011, dalle ore 14, organizzerà l’evento di approfondimento dal titolo Dai dati alle informazioni: conoscere per decidere nelle Piccole e Medie Imprese, presso l’Holiday Inn di Roma a viale Castello della Magliana 65. L’evento gratuito è rivolto a tutti i professionisti operanti nelle PMI e vuole dimostrare come la Business Intelligence e tutti gli strumenti di informatica evoluta siano oggi accessibili, a livello funzionale ed economico, alle PMI.

Il seminario focalizzerà l’attenzione sull’economia delle PMI e sulla possibilità di usufruire di strumenti pensati appositamente per il supporto alle decisioni e per l’analisi dei dati interni all’azienda, prendendo in esame casi reali presentati da professionisti ed esperti del settore quali il prof. Nicola Cacace.

La Business Intelligence, infatti, è la soluzione innovativa che appartiene ormai alla maggior parte delle aziende strutturate. La gestione delle organizzazioni sulla base di informazioni costruite secondo obiettivi precisi e predefiniti è ormai indispensabile per tutti i tipi di impresa.

Una recente ricerca NOMISMA ha evidenziato come solo il 12% delle PMI intervistate abbia già adottato soluzioni informatiche evolute. Fra queste, però, il 77% afferma che la Business Intelligence è lo strumento che ha agevolato i processi organizzativi e decisionali.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per assistere è necessario iscriversi compilando questo semplice form on line da cui è possibile scaricare l’agenda completa della giornata. Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma