Comunicati

L’emozione, l’irrazionale, il marketing emozionale.

Cari operatori comprereste una vacanza senza prima immaginarvi il viaggio?ed un vino senza prima assaporarlo con la mente?….ci credereste se dico che alcuni brani sono composti solo per osannare un prodotto?…e negozi simili a set cinematografici?…per non parlare dei supermercati che sanno di odori irresistibili…beh questo si chiama marketing sensoriale.

La Gp Studios presenta un corso in marketing sensoriale.
Imparare a “catturare” nuovi clienti, muovendo i loro 5 sensi, saper mostrare il vostro prodotto tramite un colore, non inteso come tale, ma come l’emozione che ricorda quel colore, oppure far ricondurre l’odore del nostro prodotto a ricordi che riaffiorano nel cliente, questo è quello che si può imparare dal nostro corso.
All’interno del corso si parlerà di come questo fenomeno del marketing sensoriale sia cosi in ascesa, di come l’obiettivo sia sempre più vendere un’esperienza, non più un servizio o un prodotto, ma un’esperienza che rimarrà nella memoria del cliente e dove la vostra azienda affiancherà questo ricordo.
Spesso capita di concorrere sul prodotto, quando non si capisce ormai che oggi giorno, con questa moltitudine di prodotti la vera sfida e creare un ottima percezione del proprio prodotto rispetto agli altri, ed il marketing sensoriale fa proprio questo.
Cosa succede quando siamo lontani dalla nostra terra?siamo sempre alla ricerca di odori, sapori, suoni che per noi risultano essere familiari.
È un nostro bisogno “nascosto”, che ci rende estranei al “mondo” che non conosciamo.
Riuscire a far provare tutte queste sensazioni, utilizzando il marketing sensoriale, renderebbe qualsiasi metà, qualsiasi territorio attraente per chiunque.
La difficoltà però dove risiede? non è semplice “riempire” un prodotto del profumo dei campi fioriti a primavera, o delle vedute del “nostro”mare al tramonto, le sensazioni che sprigiona il sole nelle ore mattutine, i suoni della città, o l’adrenalina di una passeggiata sotto le “nostre” stelle.
Trasmettere solo aspetti legati al tangibile, è molto limitato e non conveniente.
Iscrivendosi ai laboratori creati da Gp.Studios, oltre a poter disporre di tutta una serie di sconti e facilitazioni, i partecipanti verranno guidati da uno staff di consulenti e formatori esperti nelle complesse dinamiche che caratterizzano il mondo dell’albergo e della ristorazione.
Per conoscere date e argomenti dei corsi: http://www.gptrends.it/blog/i-prossimi-corsi/
Per maggiori informazioni:
GP.STUDIOS
Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo
via Del Cavone 7 – 47121 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 84099
Fax +39 0543 84099
Skype: gpstudios
email: [email protected]
sito web: www.gpstudios.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma