Comunicati

Centro Narconon di Lecce

Il Centro Narconon di Lecce è attivo sin dal 1988 e rappresenta una via d’uscita efficace dal tunnel della tossicodipendenza e dall’alcolismo.

In un’era in cui l’uso di droga o l’abuso di alcool sono considerate delle cose pressochè “normali“, il Centro Narconon di Lecce si inserisce come portavoce di un messaggio che incita a condurre uno stile di vita sano.

Per fare questo si cimenta costantemente in numerose attività di informazione e prevenzione, finalizzate a far desistere le persone dall’iniziare a fare uso di certe sostanze, ma il suo più importante contributo è quello legato al suo ruolo di centro di recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo.

Quando si parla del Centro Narconon di Lecce, infatti, non si può non fare riferimento alle migliaia di persone che ha salvato dal baratro della dipendenza da droga o alcool che, dopo aver svolto il programma di recupero, sono riuscite a riprendere il pieno controllo della loro vita.

E’ proprio il metodo che utilizza ciò che distingue il Centro Narconon di Lecce da qualunque altro centro di recupero per tossicodipendenti o alcolisti. Il presupposto di base su cui si fonda il programma di disintossicazione e riabilitazione è che la dipendenza da droga o alcool non è altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di certe sostanze.

Per questo motivo, il programma di recupero del Centro Narconon di Lecce agisce non solo sull’abuso di droga o alcool, ma anche su quel meccanismo di compensazione che ha indotto una persona a cercare nella droga o nell’alcool un modo per riuscire a sentirsi “meglio“.

Tale approccio alla tossicodipendenza e all’alcolismo risulta particolarmente efficace perchè consente di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di queste condizioni.

Il metodo utilizzato è assolutamente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che in aggiunta alla dipendenza da droga o alcool se ne possa instaurare un’altra ancor più difficile da sconfiggere.

Attrvaerso questo programma di recupero, una persona riesce dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune da svolgere sotto controllo medico, poi va ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza e, infine, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza avvertire il bisogno di ricorrere nuovamente a droga o alcool.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon di Lecce è riconosciuto come uno dei più importanti centri di recupero per tossicodipendenti e alcolisti in Italia ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma