Coloro che non conoscono bene il vasto mondo della magia sono soliti individuarne solo due tipologie; la magia bianca e la magia nera, la prima solitamente considerata come buona ed inoffensiva, la seconda molto più pericolosa in quanto ritenuta cattiva.
Tuttavia accanto a queste due forme se ne annovera solitamente una terza, la cosiddetta magia rossa che in linea di massima si colloca a metà strada tra le prime due e alla quale si fa solitamente ricorso per cercare di rendere positivi degli eventi o avvenimenti che stanno prendendo una direzione sbagliata o comunque negativa.
La magia rossa è piuttosto vasta e ad essa si fa ricorso anche per i cosiddetti problemi di cuore ai quali si cerca di porre rimedio facendo ricorso ad una serie di pratiche e di incantesimi specifici, quali ad esempio i legamenti d’amore.
La magia rossa viene quindi utilizzata per una vasta gamma di necessità che possono andare dal liberarsi di un nemico sino ad attrarre a noi la persona amata e desiderata, senza dimenticare che grazie ai riti della magia rossa è altresì possibile consolidare un rapporto d’amore già esistente rendendolo molto più solido.
Gli studi relativi alla magia rossa hanno rivelato come questa sia molto più vicina alla magia bianca, sebbene non bisogna mai dimenticare che tra le tre categorie non esiste poi uno squilibrio così rilevante. Per quanto concerne l’innamoramento, ovvero richiedere che una persona si innamori o si leghi a noi, è necessario far ricorso a forze benevoli mentre se ci si vuole liberare di un nemico o di qualcuno che ci arreca danni si può chiedere l’intervento di forze non così pacifiche.
No Comments Found