Comunicati

INSTILLARE FIDUCIA E INTEGRITA’ CONTRO IL DEGRADO DEI VALORI MORALI

  • By
  • 15 Maggio 2010

Ventuno precetti di buon senso per una pacifica convivenza tra le culture
Roma – Scendere in strada per instillare nel mondo fiducia e integrità per i volontari dell’Associazione de “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” vuol dire far conoscere i 21 precetti di buon senso della guida morale non religiosa scritta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, dal titolo “La Via della Felicità”. Nel corso del pomeriggio di sabato 15 maggio, nelle strade della zona Boccea, copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” saranno donate ai cittadini e ciascuno potrà riceverne più di una, qualora desiderasse regalarne a sua volta una copia personalizzata ai propri amici o ai propri cari.
Si tratta di un’azione concreta per invertire la spirale discendente dei valori morali e fornire 21 punti fermi universali per infondere l’onesta e facilitare la reciproca convivenza tra persone, in un mondo le distanze vengono eliminate, portando culture diverse in stretto contatto.
Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.
Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma