La nuova campagna di comunicazione del Consorzio Cortexa cattura l’attenzione e coinvolge il pubblico giocando con un “test di qualità” per mettere in grado consumatori e operatori della filiera di distinguere tra un cappotto qualsiasi e un Sistema a Cappotto Di Qualità realizzato a regola d’arte.
Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto è la soluzione più efficace per l’isolamento delle facciate di edifici esistenti e di nuova costruzione. Ma non tutti i Sistemi a Cappotto sono di qualità.
Superare “felicemente” il test del Sistema di Isolamento a Cappotto di Qualità si può: basta seguire le regole fondamentali sulle quali si basa tutta l’attività di formazione e diffusione della cultura del Sistema a Cappotto effettuata dal Consorzio Cortexa e dai suoi soci.
Per ottenere un reale risparmio economico, un ottimale isolamento termico ed acustico, un ideale benessere abitativo e la garanzia di un immobile ecosostenibile, con un valore più elevato e duraturo, le 3 regole chiave sono:
- Scegliere unicamente Sistemi di Isolamento venduti come kit, testati e certificati dal produttore, rispondenti alla normativa ETICS ed in possesso della certificazione ETAG 004, evitando di scegliere o assemblare singoli componenti non testati per funzionare efficacemente in combinazione tra loro;
- Selezionare un progettista in grado di garantire una corretta progettazione del Sistema o, se si è progettisti, aderire ad iniziative di formazione del Consorzio e delle aziende consorziate per aggiornarsi costantemente sul Sistema a Cappotto;
- Avvalersi di un posatore esperto e formato per la posa del Sistema a Cappotto o, se si è posatori, aderire alle iniziative di formazione offerte dal Consorzio Cortexa e dai suoi soci.
Qualità del Sistema, qualità della progettazione, qualità dell’applicazione, rappresentano i requisiti necessari per massimizzare l’investimento nell’applicazione di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, la soluzione in grado di incrementare il valore degli immobili nel tempo.
Questi sono i messaggi chiave della nuova campagna AVD Cortexa 2014, che, rivolgendosi a privati, progettisti e applicatori, propone loro una sorta di test sul Cappotto di Qualità, a sottolineare che, per risultati eccellenti, non si dovrebbero scegliere Cappotti, progettisti, applicatori qualunque.
Per ulteriori informazioni sul Sistema a Cappotto di Qualità e sulle iniziative di Cortexa e sui corsi di formazione collegatevi a www.cortexa.it
No Comments Found