Il 2012 si apre con numerosi eventi a Torino Eve provincia con tante manifestazioni gastronomiche, feste in città, sagre nella provincia, fiere e concerti nel cuore della città e organizzazione di eventi indette dalle associazioni culturali torinesi. Un calendario eventi a Torino per Gennaio 2012 che attrae grande interesse dalle città e dai paesini della provincia con festival per tutte le età, feste sulla neve e sagre enogastronomiche per allietare giornate in compagnia.
Gli eventi più attesi a Torino sono le sagre che quest’anno iniziano dai mesi caldi a partire da Maggio 2012 con la famosissima sagra del grissino, caratterizzata da pasti combinati al grissino ma non solo, numerosi spettacoli folkroristici e con la partecipazioni di gruppi musicali che allietano l’evento. Da non perdere inoltre la sagra dell’asparago con primi succulenti abbinati a questo ortaggio che appassiona i palati dei piemontesi. Che dire poi della sagra del GUSTO a Moncalieri in provincia di Torino, con prodotti tipici locali e di alta qualità, partendo dall’ortofrutta alle carni più pregiate.
Numerose le fiere a Torino con importanti eventi sulle manifestazioni dedicate alla cultura: fino a Giugno manifestazioni all’insegna della lettura con il salone internazione del libro di Torino e la quinta fiera Europea. Inoltre sono molte le opportunità per i giovani per scoprire la bellezza delle città della provincia per apprezzare gli eventi storici che coinvolgono anche piccole realtà locali ricche di tradizioni e usi. Molte le iniziative per scoprire paesaggi e natura del territorio piemontese.
Nel periodo invernale sono molte le offerte dedicate alle escursioni sulla neve in val di susa e sulle alpi, con guide alpine per gli appassionati di alpinismo e con offerte per gli sciatori che vogliono apprezzare le opportunità del Piemonte. Gli eventi invernali a Torino attraggono tutta la provincia e non solo, tra le iniziative più apprezzate sicuramente le visite guidate nella città con diversi itinerari, dalle visite nei musei agli eventi musicali e culturali in città, per famiglie in cerca di un weekend dedicato all’esplorazione della città e per i giovani in cerca di divertimento risparmiando.
No Comments Found