Iltartufo.com rende raffinata ogni tavola con la prelibatezza della migliore produzione di tartufi abruzzesi.
Dietro un aspetto piuttosto sgraziato, il tartufo nasconde una bellezza sensoriale, assoluta e profonda, che già al primo impatto si lascia scoprire in tutte le sue potenzialità grazie al profumo, intenso e peculiare, che emana.
E’ Plinio il Vecchio il primo a raccontare della sua bontà e si pensa che sia stato presente sulle tavole degli Etruschi per poi passare su quelle romane, dove veniva assaporato con il miele. Apprezzato, dunque, da sempre per il sottofondo aromatico, unico e pregiato, che arricchisce tante pietanze, è anche noto per le sue proprietà afrodisiache.
Questa virtù pare abbia avuto origine dalla leggenda secondo la quale sarebbe nato da un fulmine scagliato da Giove su un terreno, vicino ad una quercia, quindi associando al tartufo la figura di un dio particolarmente attivo dal punto di vista degli incontri sessuali. E’, però, interessante e divertente sottolineare come questa credenza popolare sia stata recentemente confermata da studi e test scientifici.
Il Tuber Magnatum – o tartufo bianco, altrimenti detto trifola – è sicuramente la sua varietà più ricercata: la rarità che lo contraddistingue lo rende un alimento prezioso e non soltanto dal punto di vista organolettico, ma anche in relazione alle quotazioni del suo prezzo. Dal sapore fortemente aromatico e da consumare preferibilmente crudo e tagliato a lamelle sottili, possiamo, dunque, dedicarlo all’occasione di una tavola che vogliamo rendere molto speciale.
Iltartufo.com è il sito di vendita online dei migliori tartufi abruzzesi rivolto agli estimatori, agli operatori del settore gastronomico, a chiunque voglia proporre un menu raffinato. Offre una scelta completa sia dal punto di vista del prodotto disponibile, sia per quanto riguarda la possibilità di ottenere tante utili informazioni per apprezzarlo al meglio. Al suo interno non manca, naturalmente, uno spazio riservato alle quotazioni del prezzo aggiornate quotidianamente, a partire da quelle del bianco.
Sul sito è possibile effettuare gli ordini in modo molto semplice e intuitivo e tutto lo staff è sempre a disposizione per rispondere ad ogni tipo di domanda che può essere posta utilizzando il modulo apposito dei “Contatti” oppure telefonando al Numero Verde gratuito riservato alla clientela. L’alta qualità, la freschezza e la convenienza degli acquisti sono sempre garantite dal fatto che i tartufi vengono consegnati direttamente dai cavatori al consumatore, dopo essere stati imballati nella maniera più adeguata a preservarne il pregio e, quindi, spediti, tramite corriere, nel più breve tempo possibile.
No Comments Found