Finalmente è tornata l’estate a Verona, e assieme a lei torna, come gli ultimi anni, puntualissima, la stagione lirica all’Arena. Un appuntamento che vede partecipare tutti gli anni fan e amanti provenienti non solo da la nostra nazione, ma anche da molte città dell’Europa e del mondo. Dopo una capatina dell’Arena in Israele per fare la sua parte al The Masada-Dead Sea and Jerusalem Opera Festival, che è una manifestazione di musica internazionale organizzata nei siti storici ed archeologici più significativi al mondo, il 17 Giugno di quest’anno la stagione lirica ha il via con La Traviata, il masterpiece di Giuseppe Verdi. La manifestazione andrà avanti poi con ben 6 titoli diversi per tutta l’estate, concludendosi solamente a Settembre inoltrato, dunque c’è modo per organizzarvi, assicurarsi il biglietto di uno o più spettacoli e prenotare uno degli Hotel al centro di Verona disponibili, ad esempio, su http://www.hotel-verona-centro.it/.
L’opera di Verdi quest’anno andrà in scena davanti anche ad uno spettatole del calibro del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, secondo le ultime notizie, presenzierà con gioia alla prima. Sono previste scenari e costumi d’altri tempi, rigorosamente creati da tecnici e sarti famosi del settore.
E, sempre nel Nord Italia, un altro appuntamento, comunque artistico ma di genere differente, è quello previsto nella città di Bologna.
Dal 9 Giugno infatti la città ospiterà con una punta di Orgoglio la mostra della bravissima Alice Andreoli. Alice è largamente apprezzata in una nicchia di appassionati di nuovi stili e tendenze. L’artista dipinge quadri attraverso la presenza fissa e costante di tratti tipici di questa nuova generazione, ovvero loghi, piercing, tatuaggi e modern look. Ha giò vinto il premio di Pittura Zingarelli-Rocca delle Macie, dove ha ottenuto senza fatica il 1° premio grazie all’opera “PER ASPERA AD ASTRA”, a Giugno mostrerà al pubblico una selezione di suoi lavori, in cui le forme, i colori e le espressioni artistiche regaleranno ai visitatori un momento di riflessione ed una serie di apprezzamenti estetici di grande rilievo.
Che siate fan di piercing e tatuaggi o anche solo se considerate, a ragione, che questi facciano parte di un fenomeno di espressione artistica attuale non potete perdere questa mostra, per cui farete bene a trascorrere qualche minuto del vostro tempo per trovare il vostro tra gli Hotel nel centro di Bologna su questo sito.
No Comments Found