Comunicati

Il Gruppo Hobby è numero uno in Italia

Le caravan Hobby e Fendt corrono veloci, anche in Italia. Nel 2009 il Gruppo Hobby, con i suoi due celebri marchi, ha raggiunto nel nostro Paese la cima delle statistiche di immatricolazioni. Un grande successo nella difficile congiuntura economica.

Fockbek – Nel 2009 il Gruppo Hobby si è affermato più che mai nel settore delle caravan in Italia, nonostante questo comparto stia generalmente vivendo un periodo di declino. Con una quota di mercato superiore al 21 per cento, il gruppo è decisamente in prima posizione nelle statistiche di immatricolazioni. Circa il 14 per cento della quota di mercato è riferita al marchio a Hobby, mentre il restante 7,3 per cento appartiene al marchio consociato Fendt.

L’anno scorso in Italia sono state immatricolate un totale di 1.992 roulotte, ripartite tra più di dieci diversi produttori e marche. La quota assoluta del Gruppo Hobby è pari a 422 unità – 276 roulotte Hobby e 146 roulotte Fendt. Il rilevante successo che i nuovi modelli Hobby hanno ottenuto nel difficile mercato italiano rispetto a tutti i concorrenti, è dovuto, da un lato, all’ottimo rapporto prezzo-prestazioni offerto dal leader mondiale nel mercato caravan, e dall’altro alla qualità della componentistica nonché agli arredi moderni delle nuove serie Hobby.

Un successo che vale il doppio se si considera che gli italiani hanno una grande competenza in fatto di design e che dimostra come i tedeschi del nord siano, con le loro caravan, perfettamente sintonizzati sulle attuali tendenze!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma