Giulia, carattere difficile, un’infanzia segnata dalla sofferenza, prima la perdita dei genitori, poi quella dell’adorata zia, appena trova l’amore. Pietro è un medico, maturo, affascinante. Si sposano quando Carlotta è già nata, per lui è il secondo matrimonio e il secondo figlio. Pierre è il suo primogenito, avuto da Colette, la sua prima moglie. Una donna seducente, inafferrabile, che trascorre le vacanze con Pierre, tre volte l’anno. Nella loro villa Colette ha la sua stanza, dove consuma il piacere con l’ex marito. Carlotta lo capisce e soffre per sua mamma, eppure è rapita da quella femme fatale e di nascosto gioca nella sua camera. Irrequieta, Carlotta, imprigionata da sua madre, che la controlla a vista, ostile. Ma lei si ribella, continua a fare ciò che vuole, di nascosto. Si lascia prendere dai ragazzi che incontra, soffre terribilmente per Rebecca, la sua migliore amica, un’amicizia alla quale Giulia mette fine. Poi conosce Amelia e vede un raggio di sole. Amelia è la nipote di Adelaide, la loro matrona. Gioie e so- erenza, di nuovo. Amori disperati mai consumati. Misteri. Follie. Segreti e sentimenti si rincorrono e s’intrecciano, gelosie e turbamenti, sullo sfondo di paesaggi e ambienti suggestivi.
“Tutto nel romanzo è descritto con grande aderenza e passione, in uno stile insieme nitido e fervente, alonato di memoria e di una sottile, pervasiva sensualità”.
(Giuseppe Conte)
Doriana Perracca è nata ad Aosta nel 1960. Appassionata lettrice da sempre, ha partecipato a diversi concorsi letterari con poesie e racconti, tra cui Profumo di Cannella, pubblicato da “La Stampa”. Vive e lavora sulle rive della Dora Baltea. Il lago increspato è il suo primo romanzo.
Il lago increspato
Doriana Perracca
euro 13.90
pp. 145
No Comments Found