Comunicati

IL DOTT. VINCENZO PANTUSA E’ IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO DEGLI ISTITUTI CLINICI ZUCCHI DI CARATE

Gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza hanno un nuovo direttore sanitario, il Dott. Vincenzo Pantusa, che ha ricoperto fino al mese scorso il medesimo incarico presso un’Azienda Ospedaliera Privata di Brescia. di Brescia. Laureatosi a Pavia nel 1994, e specializzatosi nel 1998 in Igiene e medicina preventiva, il Dott. Pantusa ha dichiarato che uno dei primi obiettivi che vuole perseguire è quello di consolidare i rapporti tra la struttura e il territorio, offrire una maggiore fruibilità del polo e far conoscere le sue numerose attività.
Ha dichiarato il Dott. Pantusa: “Il presidio ospedaliero di Carate Brianza è ricco di servizi e potenzialità. Non è solo un polispecialistico con professionisti d’eccellenza dalla comprovata esperienza; nei suoi ambulatori i pazienti possono usufruire di servizi completi e molteplici. E’ inoltre dotato di un centro per le cure palliative e, in aggiunta, offre il servizio di assistenza domiciliare integrata. Vorrei che la complessa realtà degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza fosse un prezioso punto di riferimento per la popolazione del territorio”.
Tra le peculiarità che contraddistinguono gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza si distinguono:
1. l’Unità di Psichiatria che offre diversi modelli di intervento clinico riabilitativo, come il reparto di riabilitazione psichiatrica, la comunità riabilitativa ad alta assistenza, la comunità protetta ad alta assistenza specializzata nella riabilitazione di pazienti psicotici cronici e gli ambulatori specialistici.
2. l’Area Riabilitazione Funzionale Neurologica, un importante punto di riferimento per le strutture ospedaliere, limitrofe e non, relativamente alla gestione riabilitativa di casistica complessa, come stati di coma, vegetativi e di minima coscienza, neurolesioni, o politraumi.
3. l’Area didattico-scientifica: la struttura di Carate Brianza è la sede del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Milano-Bicocca e presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza operano in convezione un professore ordinario e due ricercatori di Medicina Riabilitativa, oltre a specializzandi della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa (anch’essa avente sede nel presidio) e della Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia Clinica dell’Università Milano Bicocca, nonché studenti del Dottorato di Ricerca in Neuroscienze

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma