Comunicati

I posti più belli in giro per il mondo

Chi ama viaggiare, possibilità economiche permettendo, non può evitare di visitare almeno una volta nella vita le 15 località più belle del mondo.

Secondo una classifica stilata nel 2016 da Travel 365 al primo posto tra le località più interessanti del mondo troviamo l’Antelope Canyon in Arizona con le sue meravigliose grotte in arenaria rossa. Seguono sul podio poi il Great Blue Hole dei Caraibi e il tempio di Angor Kwat in Cambogia. A completare la top five abbiamo la roccia di Trolltunga in Norvegia e il percorso del Golden Circle Route in Islanda. Continuando fino alla decima posizione ci sono il Morain Lake in Canada, famoso per il colore delle sue acque blu-verdi; la Golden Rock in Birmania dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d’oro; il santuario shintoista di Inari in Giappone; il massiccio roccioso Uluru in Australia e la Valle dei Nove Villaggi in Cina dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Infine, ma non per minor bellezza, la classifica termina con le Fairy Pools in Scozia; le formazioni rocciose, dette Meteore, in Grecia su cui da secoli una serie di monasteri si mantengono in bilico circondati dalle nuvole; la cittadella sacra di Machu Picchu in Perù, le acque termali di Pamukkale in Turchia, dette anche “Castello di cotone” e per finire il Parco Nazionale di Lençois Maranhenses in Brasile.

Meraviglie d’Italia

Pur non trovandosi in questa classifica anche l’Italia possiede meraviglie che non si può mancare di visitare almeno una volta nella vita!

Tra le città e i borghi più belli ci sono sicuramente Sulmona in Abruzzo con il suo suggestivo centro storico; Torino, ricca di storia e cultura; Madonna di Campiglio in Trentino, che è una famosa località sciistica; Bologna e la sua Piazza Grande; Cagliari che racchiude tutto il fascino della Sardegna; Ragusa e Cefalù in Sicilia, che offrono sia divertimento su meravigliose spiagge che panorami di cultura grazie alla loro storia.

Ma l’Italia è tutta meravigliosa e da visitare. Un discorso a parte merita la stupenda Capitale, Roma.

Roma: una delle 7 meraviglie del mondo moderno

Il Colosseo a Roma è senza ombra di dubbio uno dei posti più belli da visitare, tanto da essere rientrato nella lista delle sette meraviglie del mondo moderno. Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio è il più grande anfiteatro al mondo, anticamente utilizzato per spettacoli di vario genere ma soprattutto per le lotte dei gladiatori.

Ma a Roma ci sono molti altri posti da visitare e si potrà farlo sfruttando la permanenza nei meravigliosi hotel della città, alcuni  di carattere storico ma  eleganti e confortevoli come l’hotel Laurentia, che a prezzi vantaggiosi offre comodità e tutti i servizi per rendere perfetto il soggiorno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma