Comunicati

I periodi estivi in centro: dolori e gioie a Madrid e a Venezia

L’afoso mese di luglio tramuta le giornate di Madrid in una circostanza che non si può dimenticare, con l’asfalto che ribolle e l’aria del continente che si fa pesante ora dopo ora minando le migliori intenzioni dei turisti che hanno deciso di visitare la città in questo mese alloggiando in uno degli Alberghi a madrid centro. Ci sono però alcuni buoni pretesti per lasciarsi stuzzicare da una gita estiva in questa incredibile capitale, iniziando dal fatto che tra le maggiori attrattive è la vita notturna, che prende avvio esattamente quando l’aria ritorna leggera e la notte comincia, desiderosa di recuperare quanto ammollato dalla calda giornata appena trascorsa. Ulteriore motivo è una peculiare rappresentazione che prende vita da 30 anni nella zona di Vallecas, una vera e propria battaglia navale che premia l’utopia e la fantasia. Da non perdere.

Poche sono le città artistiche che danno il meglio durante i mesi caldi e anche Venezia non fa eccezione, certamente più godibile nelle chiare giornate primavera o nel brumoso mese di novembre (a seconda dello stato emotivo), ma come nel caso di Madrid non scarseggiano gli stimoli per approfittare anche del momento più torrido dell’anno per organizzare una vacanza in uno degli Alberghi nel centro di Venezia.

Il quindici di luglio si svolge infatti la Festa del Redentore, celebrazione che da più di quattrocento anni riunisce i lagunari per commemorazioni religiose e laiche che si svolgono in tutta la città. Nello stesso fine settimana sarà inoltre possibile spingersi fino a Chioggia per partecipare alla Sagra del Pesce, uno dei punti di massimo valore della cultura della tavola veneta che viene visitato tutti gli anni da migliaia di appassionati del mangiare ruspante e delle adunate di piazza. Anche quest’anno per 10 giorni i migliori prodotti ittici dell’Adriatico sarà a disposizione di tutti quelli che vorranno goderne, non mancate!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma