Comunicati

I nuovi modelli di piscine per il giardino

Sono diversi i modelli, i materiali, gli accessori nelle piscine che si possono sfoggiare nel proprio giardino, ovviamente i prezzi variano parecchio per ogni dettaglio inserito o tolto.

Esistono piscine interrate e fuori terra, a skimmer ed a sfioro, in cui si possono inserire scalette oppure gradinate oppure scale romane, inserire sistemi domotici atti a gestire i filtri per il controllo dell’acqua, aggiungere rivestimenti in Pvc oppure in  mosaico oppure in ceramica oppure in pietra naturale oppure in teak, utilizzare materiali quali acciaio zincato oppure acciaio inox. Il costo delle piscine a skimmer si aggira intorno ai 13000 euro: sono caratterizzate dal livello dell’acqua inferiore di 15 centimentri rispetto al bordo.

Il modello a sfioro viene il 60% in più. Le piscine per i condomini sono soggette a determinate restrizioni per cui si deve considerare una spesa di circa 4000 euro per il controllo delle acque. Per le piscine fuori terra il prezzo è intorno ai 2000 euro per una vasca 4×2 per giungere fino a 10000 euro per una 20×5. Le piscine interrate vengono circa 30000 euro nel caso del modello a skimmer, 60000 euro per quello a sfioro, cui vanno aggiunti 12000 euro per scavi, opere civili, oneri commerciali, eccetera.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma