La vita moderna presenta problemi non indifferenti, il primo di questi è chiaramente l’inquinamento.
L’aria è pesante e stendere i panni in città è quasi impensabile dato che in pochi minuti perderebbero il loro candore per cambiarlo in varie tonalità di grigio.
Ed è proprio per la città che Mitsubishi ha messo in commercio la sua nuova auto elettrica: la Mitsubishi Imiev, che si presenta in termini reali il top per la vita cittadina.
La pagina web di quest’automobile elettrica è comodamente trovabile all’indirizzo linkato alla fine dell’articolo.
Volevo parlarvi un poco delle caratteristiche, decisamente interessanti, di quest’auto rivoluzionaria.
Il suo habitat naturale sono chiaramente le vie cittadine, infatti tutti i particolari sono stati con cura progettati per questo suolo, l’auto presenta un’ottima ripresa ed è particolarmente scattante e la velocità massima è oltre i 130 chilometri orari.
Uno dei fastidi principali che hanno i cittadini è il costante rumore che emettono le autovetture, infatti ci si lamenta sempre più spesso di inquinamento acustico. La I-Miev è un rimedio particolarmente buono anche contro quest’altro tipo di inquinamento essendo particolarmente silenziosa.
In oltre per chi usa l’auto per andare al lavoro può utilizzare il proprio mezzo sempre e comunque in quanto non essendo inquinante evita tutti i blocchi del traffico, le domeniche a piedi, le giornate a targhe alterne…
Non ho ancora parlato della caratteristica principale: il costo del pieno, o meglio della ricarica delle preziose batterie agli ioni di litio. Infatti con un prezzo che ad oggi è sotto i 5 euro si può ricaricare totalmente la batteria che ha un’autonomia di oltre cento cinquanta chilometri.
Facciamo pure il paragone con un’automobile che funziona con i carburanti a diesel o a benzina, quanto ci costerebbe con i costi odierni dei carburanti? E quanto inquineremmo?
L’auto elettrica è chiaramente una delle soluzioni più interessanti per il futuro e posso tranquillamente dire che Mitsubishi I-Miev è il futuro.
Eccovi il link al sito ufficiale per poter così ottenere maggiori informazioni:
http://www2.mitsubishi-auto.it/modelli/i-miev.htm
No Comments Found