Domenica 14 giugno 2009, alle ore 12.00, il Coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma sarà accompagnato al pianoforte dalla pianista teramana Claudia Morelli.
L’evento, inserito nella stagione dei concerti del Quirinale, sarà trasmesso in diretta radiofonica su radio 3 (la frequenza è 99.5).
Claudia Morelli, diplomata giovanissima in pianoforte presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G.Braga” di Teramo, e successivamente in Musica da Camera presso il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma, si è perfezionata con Bruno Kontarsky al “Mozarteum” di Salisburgo e con Pier Narciso Masi presso l’Accademia pianistica “Incontri col Maestro” di Imola. Svolge attività concertistica in formazioni cameristiche e collabora stabilmente con l’Accademia Nazionale di S. Cecilia in qualità di Maestro collaboratore per il “Laboratorio Voci Bianche”, la “Cantoria” e il Coro Voci Bianche di Roma. Dal 2007 dirige il coro di voci bianche “Un’ottava all’ottavo”, la prima attività corale decentrata dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
I dati particolareggiati del concerto possono essere consultati all’indirizzo: http://www.radio.rai.it/radio3/concerti_quirinale/archivio_2009/giugno/index.cfm
Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo
No Comments Found