Comunicati

Gli ospiti di Villaggio Amico visitano il Santuario di Saronno

Un pellegrinaggio al santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno per gli ospiti di Villaggio Amico: venerdì 20 aprile gli anziani della casa di riposo, del Centro Alzheimer e del centro diurno integrato di Gerenzano, in provincia di Varese, si recheranno alla vicina meta religiosa per una giornata di meditazione e preghiera.

«Si tratta di un’occasione importante per gli utenti del nostro centro polifunzionale – spiega lo staff della struttura – Vogliamo che si sentano sempre partecipi della vita della società e questo implica delle uscite al di fuori dell’ambiente “protetto” di Villaggio Amico. Aiutare gli ospiti a vivere un’esistenza il più possibile normale, che vada al di là delle terapie farmacologiche e dei loro problemi di salute, è una parte fondamentale della nostra mission».

L’uscita al santuario saronnese si inserisce infatti in un variegato programma di iniziative organizzate dal personale del centro, tra le quali spiccano i corsi di pittura e di danza, i laboratori multidisciplinari e la rappresentazione teatrale della “Divina Commedia” andata in scena a febbraio del 2011 al teatro “Giuditta Pasta” di Saronno.

«Momenti del genere, affiancati a metodi innovativi di cura come il Gentlecare di Moyra Jones e all’utilizzo di terapie alternative come la pet therapy, garantiscono un valore aggiunto alla nostra offerta assistenziale» concludono da Villaggio Amico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma