Un pellegrinaggio al santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno per gli ospiti di Villaggio Amico: venerdì 20 aprile gli anziani della casa di riposo, del Centro Alzheimer e del centro diurno integrato di Gerenzano, in provincia di Varese, si recheranno alla vicina meta religiosa per una giornata di meditazione e preghiera.
«Si tratta di un’occasione importante per gli utenti del nostro centro polifunzionale – spiega lo staff della struttura – Vogliamo che si sentano sempre partecipi della vita della società e questo implica delle uscite al di fuori dell’ambiente “protetto” di Villaggio Amico. Aiutare gli ospiti a vivere un’esistenza il più possibile normale, che vada al di là delle terapie farmacologiche e dei loro problemi di salute, è una parte fondamentale della nostra mission».
L’uscita al santuario saronnese si inserisce infatti in un variegato programma di iniziative organizzate dal personale del centro, tra le quali spiccano i corsi di pittura e di danza, i laboratori multidisciplinari e la rappresentazione teatrale della “Divina Commedia” andata in scena a febbraio del 2011 al teatro “Giuditta Pasta” di Saronno.
«Momenti del genere, affiancati a metodi innovativi di cura come il Gentlecare di Moyra Jones e all’utilizzo di terapie alternative come la pet therapy, garantiscono un valore aggiunto alla nostra offerta assistenziale» concludono da Villaggio Amico.
No Comments Found