Comunicati

GIR DE LA LUMAGA: al via le prevendite

Si terrà il 22 settembre la prima edizione del Gir de la Lumaga, il percorso enogastronomico che si propone lo scopo di valorizzare il territorio del Parco Lago Segrino e i suoi prodotti a partire da una tradizionale usanza locale. Il gir de la lumaga, infatti, consisteva originariamente in una passeggiata tra le vie del paese, con tappe strategiche in bar e locande.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Parco Lago Segrino, e si prefigge lo scopo di inserire in un contesto naturalistico di rara bellezza 15 stand con prodotti tipici di alta qualità.

Dai primi ai dolci, passando dai secondi piatti, dai formaggi e dalle bevande: un percorso completo per trascorrere una domenica allegra, immersi nella natura, con degustazioni di prodotti tipici di lago, collina e

montagna, vini, birre e eccellenze territoriali.

Ha dichiarato Roberto Vignarca, Presidente del Parco Lago Segrino: “Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che questa iniziativa ha suscitato negli operatori e dell’interesse sorto nel pubblico. Speriamo che questa

edizione sia solo la prima di una lunga serie di eventi che avranno al centro il nostro parco e il nostro lago con lo scopo di far apprezzare sempre di più a turisti e locali l’incredibile bellezza di questi luoghi”.

Oltre ad apprezzare l’eccellenza enogastronomica del percorso sarà possibile seguire i percorsi illustrati dalle guide oltre che ascoltare musica territoriale e partecipare ad iniziative trasversali come il Villaggio dei

Produttori.

Per partecipare all’iniziativa è necessario acquistare il biglietto in prevendita presso gli operatori/ristoratori che aderiscono all’iniziativa (visionabili su sito www.girdelalumaga.com).

Per i bambini fino ai 10 anni d’età è previsto l’ingresso gratuito ed avranno a disposizione un’area bimbi attrezzata. L’iniziativa si terrà con qualsiasi condizione climatica a partire dalle ore 10.00 sino alle ore 16.30.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma