Vuoi serie prospettive di carriera? Sogni una carriera direttiva? La Gdo offre ai giovani neolaureati interessanti opportunità di lavoro con prospettive di crescita professionale. Oggi l’esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata è da considerarsi, infatti, una vera e propria esperienza di formazione “on the job”, certamente importante per costruirsi un Curriculum Vitae di successo. Ci sono siti specializzati per offerte di lavoro neolaureati settore gdo che possono aiutare chi vuole inserirsi in questo settore.
E’ un settore che apre le porte a neolaureati/laureandi con specializzazioni in materie economiche, umanistiche e, anche, scientifiche.
L’esperienza di lavoro in una Gdo permette, quindi, di sviluppare competenze specifiche in diversi ambiti aziendali (marketing, vendite, risorse umane, amministrazione, acquisti e logistica) che in breve tempo portano ad assumere notevoli incarichi di responsabilità all’interno del punto vendita.
I profili professionali qualificati che si incontrano in questo ambito sono diversi; si passa da Responsabile di reparto, al Capo settore servizi e logistica, al Responsabile Risorse Umane, al Responsabile Vendite.
Le caratteristiche personali che si richiedono a chi intende lavorare nel settore Gdo sono quelle di flessibilità, disponibilità a lavorare su turni, capacità di lavorare sottopressione, dimostrare doti di leadership e velocità nel portare a termine le mansioni da svolgere.
Nei colloqui di selezione queste esperienze formative e lavorative conferiscono al candidato un’esperienza pratica “sul campo” che differisce, senz’altro, da quella teorica universitaria. Per “fare la differenza” è bene cogliere al volo queste opportunità.
Comincia da qui la tua carriera!
No Comments Found