Non solo pallavolo, rugby, calcio e basket, ma anche tanta ginnastica artistica per una Chieri sempre più attenta allo sport. Con l’inaugurazione della nuova stagione sportiva la città delle cento torri situata sulla collina torinese è pronta a dare il suo benvenuto alla ASD Ginnastica La Fenice Chieri, la freschissima società dilettantistica di ginnastica artistica che si impegna a portare sempre più in alto il nome della sua terra in tutto il territorio nazionale
Nata dalla passione di sei ragazze (Beatrice Fussotto, Federica Villa, Giulia Anfossi, Serena Meneghini, Silvia La Ganga, Sonia Grasso) per il mondo della ginnastica artistica , un tempo atlete e diventate con il passare degli anni allenatrici, la Fenice si propone di trasmettere la passione per la ginnastica artistica ai suoi atleti, rispettando i valori di unità, correttezza, tenacia e didatticità dello sport e cercando di realizzare i suoi obiettivi tramite un lavoro di qualità, come si può leggere nella pagine di benvenuto del sito www.ginnasticalafenice.it “La ginnastica artistica rappresenta prima di tutto una parte di noi, del nostro passato di atleti, del nostro presente di allenatori e speriamo, del nostro essere esempio per il futuro. E’ qualcosa che sentiamo appartenerci più di qualsiasi altra cosa, che va molto al di là della semplice definizione e che racchiude emozioni forti, ed uniche… Crediamo molto in questo sport come disciplina, come strumento di aggregazione e come metodo di insegnamento. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questo sport, la sua bellezza, la sua armonia e la sua potenza attraverso la passione e il divertimento”
In attesa di alzare il sipario sulla prima stagione sportiva, che vedrà i ginnasti chieresi impegnati nei campionati PGS (promozionale ed agonistica) e CSEN (CSEN cup, specialità ed eccellenza), la ASD GINNASTICA LA FENICE CHIERI ha spiccato il suo primo volo lo scorso 8 settembre prendendo parte alla sontuosa cerimonia che ha inaugurato la nuova “casa” della Juventus.
Insieme ad altri 400 ballerini, le Fenici Beatrice Fussotto, Federica Villa e Sonia Grasso hanno reso omaggio ai 114 anni di storia del club come protagoniste nella coreografia di massa ideata da BRYN WALTERS, già autore di numerose Cerimonie, tra cui TORINO 2006. Un inizio che sarà sicuramente di buon auspicio per la nuova avventura delle sei ragazze chieresi.
Gli allenamenti sono iniziati il 14 ottobre. I gruppi principianti, gli allenamenti sono il mercoledì presso la palestra dell’istituto Vittone, Via Montessori 4-6, dalle 17 alle 18 e il venerdì presso la palestra dell’istituto Monti, Via Montessori 2 dalle 17 alle 18, Corso propedeutica alla ginnastica (bimbi scuola materna) il venerdì, palestra istituto Monti, Via Montessori 2 dalle 17 alle 18.
No Comments Found