Allungare la stagione turistica e proporre per il mese di settembre una vacanza diversa dal solito, all’insegna dello sport e del divertimento, in una delle zone più incantevoli della Sardegna.
È l’idea vincente di E.On, uno tra i più grandi gruppi energetici privati al mondo con oltre 300 MW prodotti con energia pulita, che organizza la manifestazione sportiva Golfo dell’Asinara E…vento 2011 – Energised by Nature. dall’8 all’11 settembre, nella spiaggia di Badesi.
La festa dello sport e del mare che ha animato con successo per 5 anni la spiaggia della Cinta di San Teodoro quest’anno cambia location e si sposta nella ventosa costa occidentale della Sardegna per dar vita a un weekend di eventi sportivi, musica e spettacolo.
Prove professionistiche e amatoriali di windsurf, kitesurf e paddle surf, wakeboard, beach tennis, canoe e anche un villaggio tematico allestito con gonfiabili, palchi per concerti e spettacoli e attività ludiche aperte a tutti animeranno il week end del Golfo dell’Asinara E…vento 2011.
Tre giorni d’intensa attività agonistica, con i nomi più prestigiosi del kitesurf e del windsurf mondiale che si sfideranno nelle acque della località gallurese per conquistare il montepremi di 12.000 euro; tre giorni di divertimento per turisti e residenti, che si incontreranno durante le serate di musica e animazione con concerti e feste, spettacoli di Break Dance, Bmx Freestyle, Skate, Dj Set, in spiaggia e nei locali.
E anche una vera e propria fiera di settore in riva al mare: saranno presenti infatti le migliori aziende del settore come Slingshot, North, Naish, Advance e atleti di fama internazionale come Jesse Reachman (atleta Naish che ha conquistato le migliori posizioni in diverse edizioni del KPWT e nel PKRA del 2010). Un’opportunità per tutti gli amanti degli sport d’acqua per provare e conoscere le novità del mercato surfistico 2012.
Un’occasione e una scommessa per il territorio costiero dell’Asinara per allungare la stagione estiva grazie a un evento-sistema capace di catalizzare flussi turistici tematici. Un evento a cui il Comune di Badesi, la Provincia di Olbia – Tempio e la Regione Sardegna hanno aderito con convinzione e grande partecipazione, con lo scopo di esaltare e promuovere un territorio dalle importanti peculiarità turistico-sportivo e non solo. Un evento in cui sport, natura e intrattenimento fanno da volano per lo sviluppo di un turismo velico-sportivo che nella costa di Badesi trova la sua location perfetta durante tutto l’anno.
Sito Web
www.e-vento.org
No Comments Found