Comunicati

ENEL CUORE ONLUS E REPUBBLICA INSIEME PER I TERREMOTATI DELL’EMILIA ROMAGNA

Raccolta fondi di Enel Cuore Onlus e Repubblica in occasione dell’anteprima del Concerto di Abbado.

Bologna, 11 giugno -2012 – Parte la campagna di solidarietà con la raccolta fondi di Enel Cuore Onlus e Repubblica a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna.

La campagna è stata lanciata in occasione del Concerto di Claudio Abbado con l’Orchestra Mozart, che si è tenuto domenica 10 giugno all’Auditorium Manzoni di Bologna, organizzato proprio a sostegno dei terremotati dell’Emilia come anteprima dell’evento, “La Repubblica delle idee”, organizzato dal quotidiano nei giorni dal 14 al 17 giugno.

Il contributo di 200.000 € destinato da Enel Cuore e le erogazioni dei cittadini saranno devoluti ai terremotati emiliani individuando specifici progetti di utilità  sociale a favore della popolazione più vulnerabile come famiglie fragili, anziani e persone con disabilità.

Le donazioni potranno essere effettuate, fino al 31 luglio, tramite l’IBAN: IT54 Z030 6903 2646 1523 0152 638 – C/C intestato a Enel Cuore Onlus presso Banca Intesa San Paolo.

Enel Cuore è la Onlus di Enel nata nel 2004 con lo scopo di dar vita a iniziative di solidarietà sociale in Italia e all’estero. Gli interventi che promuove l’Associazione in partnership con altre associazioni, organizzazioni non governative, istituzioni e con il mondo del volontariato, hanno un carattere tangibile, concreto, misurabile e si inquadrano in aree specifiche quali: l’assistenza sociale e socio-sanitaria, l’accoglienza dei soggetti svantaggiati, in particolare i bambini e gli anziani; l’educazione, attraverso la costruzione di scuole e centri di formazione nei paesi in via di sviluppo.

Già in occasione del terremoto a L’Aquila,  Enel Cuore  ha lanciato una raccolta fondi  e ha destinato un suo contributo che ha reso possibile il restauro dell’Oratorio Don Bosco, storico polo di aggregazione giovanile dell’Aquila rimasto lesionato dal sisma.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma