Comunicati

DIANOVA ITALIA APRE A PALOMBARA SABINA (ROMA) LA SUA PRIMA STRUTTURA PER ADOLESCENTI

Il terzo settore è uno dei pilastri dell’economia italiana, ma la crisi intacca anche le migliori intenzioni: secondo l’indagine Non Profit Report, infatti, calano i fondi concessi da aziende, fondazioni ed enti della pubblica amministrazione. In tempi di crisi, oltretutto, le organizzazioni no-profit hanno ancora più lavoro per supplire ai servizi di welfare carenti o per venire incontro a situazioni di estremo disagio. Per questo, nonostante il momento difficile che il settore non profit sta attraversando, l’Associazione Dianova ha deciso di investire in un nuovo progetto rivolto agli adolescenti.

Grazie all’esperienza trentennale maturata a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’educazione e delle dipendenze, infatti, l’Associazione Dianova Italia inaugurerà giovedì 19 settembre alle 16,30 la sua prima struttura per adolescenti: il gruppo appartamento “LA VILLA”.

L’Associazione Dianova Italia sviluppa interventi educativi che comprendono strumenti di creatività affinché l’adolescente possa trovare spazi e occasioni per manifestare tutte le sue attitudini e potenzialità. Al fine di ristabilire una relazione costruttiva con se stesso e con l’ambiente esterno. In un contesto protetto e strutturato, ma flessibile nella sua operatività, il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare un processo educativo per accompagnare gli/le ospiti ad un percorso di responsabilizzazione e piena reintegrazione sociale e familiare.

Per tutte le informazioni su Dianova e i suoi progetti www.dianova.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma