Comunicati

Cosa devi sapere per il concerto di B. B. King a Monaco.

C’è un artista che ha scritto la storia della musica blues e c’è una città in Germania che non è solamente una perla degna da visitare ma è anche un luogo ideale per live degni dell’artista di cui parliamo. L’artista è B.B. King, che a 86 anni pieni è decisamente in grado di solcare un palcoscenico e appassionare fan di tutto il mondo, grazie ad un repertorio che vede ben 50 anni di carriera luminosa. La città è Monaco di Baviera, un gioiello di architettura e urbanistica di grande livello che già da sola vanta per i suoi turisti una rete di strutture ricettive di primo livello con tantissimi hotel economici, come ad esempio guenstigehotelsmuenchen.de.

B. B. King è stato definito da personalità autorevoli il “re del blues”, ed è mondialmente riconosciuto che attualmente sia uno dei tre virtuosi della chitarra più talentuosi di tutto il mondo, non soltanto secondo i milioni di fan ma anche secondo le critiche di una rivista musicale di tutto rispetto, ovvero “Rolling Stone”. Tra l’altro, anche in questa occasione B.B. (che sta per Riley B. King, suoi veri nome e cognome), sarà sul palco suonando la sua affezionatissima Gibson ES-355 Custom, che lui ha chiamato “Lucille”. Tra l’altro il musicista è oggi anche uno dei più grandi ed importanti esponenti del Blues vivente.
Il concerto di questa pietra miliare della canzone è stato organizzato all’Olympia Park, che si trova a Spiridon-Louis-Ring al civico 21. Nonostante non sia proprio al centro questo grande luogo multiculturale, l’amministrazione comunale di Monaco ha deciso di renderlo raggiungibile e quindi fruibile grazie ad una lunga serie di corse di un autobus specifico, ed anche una fermata della U- Bahn, la metropolitana della città, con il nome Olympiazentrum (la sigla da tenere a mente è U3). In ogni caso la location non è lontanissimo, parliamo di due fermate di metropolitana dal centro della città.
Il concerto si terrà il 5 Luglio 2011 e si possono acquistare i biglietti da qualche tempo, anche attraverso molti circuiti e servizi online.
In ogni caso bisognerà pianificare il tutto per bene una volta a Monaco il 5 luglio, perché a differenza di altre performances dal vivo, B.B. king ha fortemente espresso il desiderio che il suo concerto cominciasse entro le 19,30.0
Se succede che, sempre tramite internet si riesce a prenotare il più economico tra gli gute günstige Hotels München, dovrebbe rivelarsi semplice raggiungere la location dell’evento per quell’ora, facendo affidamento sul periodo in cui, essendo piena estate, magari le strade sono semivuote.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma