DANIEL LEVY, GRANDE INTERPRETE SCHUMANNIANO, AVVICINA AL CUORE DEL GENIALE COMPOSITORE, ALLA SUA VITA E ISPIRAZIONE MUSICALE.
L’Accademia Internazionale di Eufonia propone una novità: Due Concerti-Dialogo “Robert Schumann”, mercoledì 17 e 24 novembre alle ore 20.30, all’Hotel de la Paix di Lugano.
I Concerti Dialogo a cura del pianista Daniel Levy, propongono un percorso attraverso le opere create per il pianoforte dal geniale artista. Un’esperienza musicale che avvicina all’essenza dell’ispirazione schumanniana, i suoi ideali e la vita.
Il Concerto Dialogo rappresenta una novità in quanto offre un‘esperienza musicale basata sull‘intimità fra l‘interprete e il pubblico, il quale viene coinvolto nel mondo creativo dell‘artista. Si alternano incisivi commenti sul significato delle opere, aneddoti ed esperienze, cui segue l’interpretazione musicale del pianista.
È un avvicinarsi e uno scoprire grandi autori in modo semplice ed emotivamente coinvolgente.
DANIEL LEVY è considerato uno dei migliori interpreti di Schumann del mondo. Anche le sue registrazioni hanno attratto grandi elogi da importanti critici internazionali, celebrando “l’assoluto splendore” che Levy apporta alle opere di Schumann (In Tune, Giappone). L’interpretazione di Levy di Papillons e della Fantasia sono state dichiarate dalla Rivista Fanfare (USA) come “un’acquisizione vitale per la discografia di Schumann”.
I Concerti Dialogo sono realizzati in collaborazione con l’Hotel de la Paix.
PREVENDITA BIGLIETTI:
* Biglietto Unico: 45 CHF
** Abbonamento ai due Concerti-Dialogo: 80 CHF
Alhambra Music – Corso Pestalozzi 21b – Lugano, Tel: +41 (0)91 922 82 81
Lugano Turismo – Palazzo Civico – Riva Albertolli – Lugano, Tel: +41 (0)91 913 32 32
Per info: +41(0)76 265 77 08
No Comments Found