“Mens sana in corpore sano” un detto antico ma pur sempre efficace e in grado di espletare un grande significato: la forma fisica è essenziale per la nostra salute. Uno dei fattori che incide maggiormente sulla forma fisica è rappresentato dalla buona digestione, infatti, un sistema digestivo che funziona al meglio aiuta il corpo a rimuovere i rifiuti e le tossine che non desideriamo. Si evince che la corretta digestione è la chiave per avere una vita sana e felice.
Un corpo sano e in perfetta forma
Prendersi cura del proprio corpo è una prerogativa fondamentale, l’incipit che deve appartenere ad ognuno di noi, non è possibile esulare da ciò nel momento in cui ci sta a cuore il nostro benessere. I metodi per prendersi cura del proprio organismo sono tanti, tra i più ricorrenti ci sono quelli che riguardano un’attività sportiva costante, l’adeguata alimentazione, il sonno regolare, il tutto si può tradurre in uno stile di vita sano e senza eccessi.
Per riuscire ad ottenere dei risultati in breve tempo, si può ricorrere a dei metodi altrettanto efficaci, quali l’assunzione di integratori specifici come Aloeveraultra.com, un prodotto naturale che aiuta a perdere peso attraverso il miglioramento delle funzioni digestive, il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione dei depositi di grasso a riposo.
Oltre au una corretta e costante attività fisica da effettuare in palestra o anche all’esterno, è necessario adottare un metodo alimentare sano che aiuti anche a digerire meglio i cibi, infatti una cattiva digestione è il primo nemico di chi soffre di gonfiore, crampi e stitichezza.
Riattivare la digestione
La prima e più importante regola per riuscire ad avere un sano metabolismo riguarda la masticazione del cibo, infatti, più tempo si adopera a masticare il cibo, meno tempo e lavoro impiegherà il resto del sistema digestivo. Masticare più a lungo è sinonimo di sazietà, in quanto, ci vorrà maggior tempo affinché giunga al cervello il segnale. Che significa? In pratica, rallentare la masticazione favorirà la facile digestione evitando l’aumento di peso. Per ottenere dei risultati ottimali, inoltre, il consiglio è quello di nutrirsi maggiormente di fibre che oltre ad aiutare la digestione sortiscono il bilanciamento di zucchero nel sangue fornendo tanta energia.
Gli alimenti più ricchi di fibre sono: i semi, le noci, i cereali integrali, i carciofi, i broccoli, i cavoli, i frutti di bosco e tutte le verdure a verdi a foglie. Altri grandi alleati della facile digestione sono gli enzimi cioè i responsabili dell’abbattimento di tutti gli alimenti che mangiamo. Il ruolo degli enzimi è quello di aiutare ad espellere tutte le tossine di cui non si ha bisogno. Il consiglio è quello di preferire una dieta particolarmente ricca di frutta e verdura cruda, il modo ideale per assumerli è quello di iniziare i pasti con carote, sedano o insalata. Bere tanta acqua durante la giornata è, senza ombra di dubbio, il modo migliore per assicurarsi la digestione ottimale insieme ad una forma perfetta. L’acqua mantiene il corpo idratato e aiuta a muovere correttamente il cibo attraverso il tubo digerente, evitando fastidiosi problemi quali la stipsi.
No Comments Found