Per una dieta efficace saper resistere ai dolci è il primo passo da compiere. Occorre eliminare almeno tutto lo zucchero e i dolci visibili.
L’americano medio consuma un sorprendentemente 2-3 chili di zucchero ogni settimana, il che non sorprende se si considera che gli zuccheri molto raffinato nelle forme di saccarosio (zucchero da tavola), destrosio (zucchero di mais), e lo sciroppo di mais ad alto fruttosio vengono trasformati introdotti attraverso molti alimenti come pane, cereali per la colazione, maionese, burro di arachidi, ketchup, salse varie e in tutti cuei cibi industriali già confezionati.
Negli ultimi 20 anni, abbiamo aumentato il consumo di zucchero in maniera esponenziale.
Alle fine dell”800 (1887-1890), il consumo medio era di soli 5 kg per persona all’anno! Le malattie cardiovascolari e il cancro erano praticamente sconosciuta nei primi anni del 1900.
Mangiare zucchero era insomma una rarità, spesso durante il pasto la frutta era considerato il dolce di un pranzo.
Per misurare il livello di zucchero presente nel sangue si utilizza un’unità di misura chiamata indice glicemico, la stessa unità di misura viene utilizzata per misurare il livello di zucchero presente in un determinato alimento: più bsso è l’indice glicemico di in alimento più potrà essere considerato sano da un punto di vista nutrizionale e quindi consumato senza troppe implicazioni.
No Comments Found