Prima di un trasloco è utile organizzarsi per tempo e per bene, per non dimenticare nulla nella vecchia abitazione e per sapere subito dove collocare gli oggetti che si sono impacchettati nella nuova casa.
Un trasloco vede in primis l’imballaggio degli oggetti, con i materiali giusti per ogni tipologia, dal pluriball per quelli più fragili, alla carta di giornale per le bottiglie, al cellofan per le parti di un divano, alla plastica a bolle anche per lampade ed altri oggetti tipo i piatti di porcellana o le posate di argento, affinchè tutto sia conservato nel migliore dei modi.
E’ utile mettere fra gli oggetti anche calzini e vestiti, affinchè gli urti vengano attutiti. Si devono concentrare pacchi e scatole in un’unica stanza e magari si possono anche portare giù al cancello, per facilitare il lavoro dei traslocatori. E’ importante mettere delle etichette con il contenuto degli scatoloni e la stanza di destinazione finale in modo da non dimenticare niente ed essere sicuri di trovare e ridisporre tutto facilmente appena terminato il trasloco. Se si è nella stagione estiva, si devono impacchettare gli abiti invernali, invece, se si è nella stagione invernale, si devono impacchettare quelli estivi. Si devono avere sempre alcuni oggetti utili per l’imballaggio.
No Comments Found