Il SEO Specialist fa in modo che modificando il codice HTML e o del PHP o ASP, aggiungendo URL Rewriter e Tag Title, ad un sito internet si riesca ad ottimizzarlo in modo che Google capisca di cosa sta parlando questo sito. Il problema principale di molti siti internet è che non sono ben visti da Google, semplicemente perché, magari, non gli abbiamo dato i numeri giusti e a Google, abile calcolatore, i conti non tornano. Quali sono le operazioni che fa un SEO Specialist: Un SEO Specialist fa varie modifiche al linguaggio HTML, inserisce dei testi descrittivi ad ogni categorie e pagina in modo che si capisca chiaramente di cosa si parla in quella pagina. Questo serve a Google, ma in particolar modo agli utenti, che percepiscono l’argomento della categoria in questione. Successivamente il SEO Specialist inserisce all’ interno di ogni pagina il titolo giusto ( ad esempio con il sito seochef.it è inutile avere un titolo del tipo “ Seochef ” oppure addirittura “index” ). Un SEO Specialist aggiunge i titoli di testata ad ogni pagina, comunemente chiamate sul web H1 e H2 in base all’importanza, ci sono anche H3, H4 ecc. ma sono meno rilevanti. Uno degli argomenti che tratta il seo spacialist è sicuramente il marketing in generale e il web marketing in particolare. Specialmente quello che riguarda la gestione della pagina facebook. Il Marketing è la disciplina che consente all’impresa di crescere nel mercato competitivo, di far conoscere il proprio Brand il più possibile. Essere presenti con un sito della propria attività commerciale nel web non è abbastanza efficace se tale presenza non viene poi accompagnata da una struttura ed organizzazione che sviluppano un progetto aziendale sulla base di un relativo piano business e un accurato studio di Web Marketing. Ogni azienda, ogni prodotto necessita di un posizionamento nella mente del consumatore, occorre studiare i competitor e il mercato di riferimento. Il marketing è in pratica tutto ciò che genera ciò che chiamiamo “ pubblicità ”. Non esiste la pubblicità senza il marketing, come non esiste senza la creatività, senza il design, senza i media … Il Web Marketing parte dal sito internet con l’ intento di ottenere:
- Dare visibilità al proprio brand, alla propria azienda, ai prodotto
- l’ aumento delle vendite
- l’ aumento di potenziali clienti
- la promozione di fidelizzazione dei clienti
- la generazione di contatti
- il miglioramento dei margini di vendita
Per questo la Seo Chef ha sentito l’esigenza di organizzare la formazione inserendo il corso di web marketing tra i corsi di formazione che sviluppa durante l’anno.
Avete una pagina facebook ben gestita e organizzata è l’obbiettivo principale di chi ha un’ attività on line o di chi semplicemente vuole sfruttare la visibilità di facebook per pubblicizzare le foto dei prodotti che ha nel proprio negozio. Proprio per sfruttare la visibilità che offre un social network come facebook che ha milioni di visitatori ogni giorno. Avere una pagina sempre aggiornata, sempre interattiva, sempre capace di rispondere ai clienti e pubblicare foto è una pagina che piace ai clienti e che ottiene visibilità e pubblicità.
No Comments Found