Comunicati

Come andare a Firenze dando una mano all’ambiente con Terra Futura

 

 

 

Verso la fine di Maggio la meravigliosa città di Firenze apparirà sicuramente ancora più bella perché avrà modo di sostenere il suo interesse per le soluzioni equosolidali e eco-compatibili. A partire dal 20 fino al 22 Maggio 2011 infatti la città vedrà l svolgersi di Terra Futura, un evento con l’intento mostrare o semplicemente far conoscere ogni realtà tra coloro che oggi lavorano e utilizzano strutture fatte di relazioni e gruppi sociali, di consumo, artigianato e mercato sostenibili. Il convengo di Terra Futura si svolge alla Fortezza da Basso, che è ottimamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici da uno qualsiasi degli Hotel Economici Firenze.

 

La struttura di Terra Futura ospiterà dunque convegni, tavole rotonde, discussioni e altri appuntamenti aperti a tutti, in cui si può conoscere e capire in prima persona come muoversi, ognuno nel proprio mondo, per contribuire a non sprecare le nostre risorse, nutrirsi e fare compere in maniera sostenibile e prendere piccoli accorgimenti per un futuro migliore ed eco-compatibile.
Un’altra accortezza di Terra Futura è che è un evento ad impatto zero, ovvero è organizzato e gestito attraverso un percorso di sostenibilità, in qualsiasi contesto sia possibile. Ecco qualche esempio: Si utilizza carta certificata FSC, la ristorazione è equosolidale e di coltivazione biologica, le posate messe a disposizione sono di materiali biodegradabili, i gadget rilasciati ai visitatori sono ecocompatibili, e ovunque si effettua la raccolta differenziata.
Per accedere a Terra Futura è necessario recarsi nei giorni dell’evento alla Fortezza dal Basso quando fa comodo tra le 10 e le ore 20 circa. Se abbiamo la fortuna di poter soggiornare nel il week end in uno degli Hotel nel centro di Firenze su www.hotelfirenzecentro.it, sarà per noi più piacevole trascorrere anche una intera giornata alla manifestazione, visto che non abbiamo problemi per andarci e avremo l’opportunità di partecipare a tutte le sue iniziative, anche quelle serali, senza la preoccupazione di non sapere come tornare poi in albergo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma