Comunicati

Chiusura di 2009 positiva per il Gruppo Lindy

LINDY è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer.

Nasce in Germania nel 1932 da piccola azienda familiare di commercianti di lampade a petrolio, radio e componenti elettrici.

Oggi è una multinazionale con uffici commerciali in Germania, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, Francia, USA e Australia.

Un’altra filiale internazionale situata sempre in Inghilterra si occupa dei clienti in Irlanda, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Europa Orientale, Africa e resto del mondo.

Il gruppo ha chiuso il 2010 con un fatturato totale di oltre 20,5 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente del 15%.

La crescita è fondamentalmente dovuta all’ampliamento della gamma in campo audio video.

I cavi rappresentano il 38% del fatturato totale del gruppo, gli accessori USB l’11% e gli “special make” (cavi su misura, prevalentemente in fibra), che crescono con un ritmo del 200%, rappresentando il 12% del fatturato totale.

Nel 2010 il gruppo ha venduto sul mercato oltre 2,5 milioni di prodotti a marchio LINDY con una valore medio per prodotto di 8.20 euro.

I clienti Lindy sono svariati: vanno dalle industrie, ai rivenditori, le PA, scuole, università fino agli utenti finali.

Dai più semplici cavi USB ai più avanzati KVM Switch; dal materiale per i cablaggi di rete ai più innovativi accessori per soluzioni HDTV, il marchio LINDY rappresenta: qualità, ampia scelta, ottimo rapporto qualità-prezzo ed un eccellente servizio clienti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma