Comunicati

Cassaforte Europa – Gunnebo per Despar

Aspiag Service, la Despar del Nordest, che all’interno del consorzio Despar Italia fa parte della più importante catena mondiale di distribuzione alimentare al dettaglio – International Spar – è una realtà di rilievo nel panorama italiano: la sua particolare natura di associazione fra grossisti e commercianti consente di offrire ai consumatori ottimi prodotti e un servizio eccellente.
Un’azienda come Aspiag / Despar Nordest non può prescindere da una legittima preoccupazione per la sicurezza, che persegue però in modo intelligente, senza che i punti vendita sembrino “blindati”, respingenti e minacciosi. Le persone devono essere invogliate a entrare; solo i malviventi devono rendersi conto che il “prodotto” che loro cercano non è accessibile. Scoraggiare i tentativi di furto è infatti importante non solo per salvaguardare l’incasso ma soprattutto per rassicurare i clienti che la loro esperienza di acquisto sarà piacevole, e non funestata da eventi traumatizzanti come l’essere involontari protagonisti di una rapina.
Per raggiungere questo importante obiettivo Aspiag ha recentemente dotato i suoi punti vendita di casseforti antirapina. Fra i numerosi modelli presenti sul mercato Aspiag ha scelto le casseforti Europa prodotte da Gunnebo, leader nel settore della sicurezza.
Corrispondenti agli elevati standard qualitativi europei EN 1143-1, le casseforti Europa consentono l’introduzione di buste contenenti denaro attraverso un dispositivo a otturatore, ma solo quando nella cassaforte stessa è presente l’apposito contenitore a sacco. L’otturatore impedisce il ripescaggio; il sacco, al momento dell’estrazione, si chiude automaticamente per impedirne la manomissione. Il sacco è dotato di serratura a doppia mappa e può essere chiuso con un sigillo di controllo.
Il denaro una volta entrato nelle casseforti Europa è totalmente inaccessibile per i malintenzionati, e l’introduzione del contante può essere ulteriormente facilitata con il sistema CB2007. Questo riconosce l’operatore che effettua il versamento tramite un codice personale o una chiave elettronica non duplicabile; numera le buste e rilascia una ricevuta del versamento, gestendo la capienza massima (in termini di numero di buste o di valore, in modo da non superare il massimo assicurato). Nella versione LAN, consente anche di controllare il sistema da remoto, mantenendo quindi i responsabili sempre informati sullo stato dei versamenti. Con la versione “Enterprise” dell’applicativo “GunneboConnect“, è possibile concentrare in un’unica sede i dati provenienti anche da più negozi. Diventa così molto più semplice e sicuro gestire in modo ottimale il prelievo del contante da parte del trasporto valori.
Con le casseforti antirapina Europa, Aspiag Service si è dotata di un sistema sicuro per proteggere gli incassi e disincentivare le rapine – ed ha anche la sicurezza di poter contare un ottimo servizio di assistenza post-vendita, da sempre fiore all’occhiello di Gunnebo.
Per ulteriori informazioni su mezzi forti, sistemi di gestione dei versamenti, e molte altre soluzioni per i punti vendita, contattate la Business Line Retail di Gunnebo, l’azienda svedese leader nelle soluzioni di sicurezza vincenti: telefonicamente allo 02 26 71 01, sul web (www.gunnebo.it) o tramite posta elettronica ([email protected]).

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma