Comunicati

Calandratura tubi: come scegliere il miglior fornitore

La calandratura di tubi e profili metallici è un’operazione estremamente delicata, la cui accuratezza è spesso la principale determinante del buon risultato finito per opere strutturali anche complesse. Proprio per tale motivazione scegliere il giusto partner nella realizzazione di tubi, travi, lamiere e altri profili metallici, costituisce una valutazione fondamentale, da realizzare con oculatezza. Ma in che modo poter scegliere il miglior fornitore?

In linea di massima, occorre attribuire la massima priorità alla precisione della realizzazione. Assicuratevi pertanto che l’esecutore del lavoro possa garantire i più ridotti margini di tolleranza, fornendovi – di contro – una sicurezza sulla precisione delle sue curvature: in questo modo riuscirete a conseguire prodotti facilmente assemblabili, anche per lavori in cui occorre la massima scrupolosità.

In secondo luogo, informatevi sulle tecniche di calandratura effettuate dal vostro potenziale partner (ad esempio, sulla presenza o meno di macchinari utili per la curvatura a freddo) e, ancora, assumete ogni dettagli sulle dimensioni minime e massime con le quali il vostro potenziale partner potrà operare: spessore e diametro dei tubi, formati quadri, rettangolari e angolari, e tanto altro ancora.
Infine, ponete la giusta attenzione sulle tipologie di curvatura, verificando l’opportunità di ciascuna tipologia di raggio: ampio, stretto, variabile e in salita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma