Le storie sui licantropi sono radicate da moltissimo tempo nelle fantasie dei popoli di qualunque nazione, in forme più o meno diverse.
Semplici persone, che duranti le notte di luna piena si trasformano in abomini in parte lupi e in parte umani e con forza e doti atletiche eccezionali.
L’unico modo per fermare questi esseri è quello di sparare nel loro cuore una pallottola di argento puro.
Su questa storia si basa il nuovo film, in programmazione nei cinema in queste settimana nelle sale italiane, distribuito da Universal Pictures.
Questo film ha avuto una storia di produzione un po’ travagliata, infatti la sua reale uscita doveva il 12 Novembre 2008, ma i problemi in pre produzione, ovvero l’abbandono del primo regista scritturato solo pochi giorni dall’inizio delle riprese, per dissapori con la casa di produzione, ha portato ad un ritardi di ben due anni.
Nel cast troviamo attori internazionali, del calibro di Benicio Del Toro, che interpreta Lawrence Talbot, ovvero il protagonista del film, colui che prende le sembianze del lupo mannaro.
E’ proprio lui ”l’Essere” presente nelle locandine dei cinema, dopo una lunghissima sedua di makeup fatto dal famoso artista Rick Baker.
Troviamo anche Anthony Hopkins, nei panni di ovvero Sir John Talbot, il padre di Lawrence Talbot, un ruolo secondario, che però il grande attore britannico interpreta con maestria.
Il regista, è Joe Johnston, già famoso per film come Jumanji, Jurassic Park III e Hidalgo – Oceano di fuoco.
No Comments Found