La verificazione periodica degli strumenti di misura consiste nell’accertare il mantenimento nel tempo della loro affidabilità metrologica finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonchè l’integrità di sigilli anche elettronici e etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti. Hanno l’obbligo di effettuare la verifica, coloro che nella propria attività utilizzano strumenti metrici indicati dalla legge, in situazioni in cui la misura deve essere garantita, a tutela della fede pubblica, ovvero quelli previsti dal D.Lgs. 29.12.1992, n. 517 art. 2 comma.
La Bilanceria Colombi è accreditata come Laboratorio della provincia di Milano per la verifica delle bilance. Bilancerie Colombi, grazie alla sua esperienza decennale nel settore, è inoltre in grado di assistervi nella progettazione e costruzione di strumenti di pesatura, e per ogni tipologia di bilancia meccanica, e quasi tutte le tipologie di bilance elettroniche.
La Bilanceria Colombi, nel caso ci sia la necessità di trasportare gli strumenti presso i nostri laboratori, offre al cliente la possibilità di usufruire gratuitamente di uno strumento sostitutivo simile per il periodo necessario alla riparazione.
La Bilanceria Colombi offre assistenza mirata alle vostre esigenze e alla vostra tipologia di strumenti.
Certifichiamo i vostri strumenti secondo le ISO 9000 con rilascio di un report, gestiamo la scadenza di taratura dei vostri strumenti.
No Comments Found