Ariella Reggio e Adriano Giraldi degli Amici della Contrada di Trieste porteranno lo spettacolo “Parole d’amare” in barca nella laguna di Grado, mercoledì 28 luglio 2010 con partenza alle ore 20.00 dal porto di Grado in Riva San Vito, per il secondo attesissimo appuntamento di “Libri in Barca”.
Dopo il tutto esaurito del primo appuntamento della rassegna “Libri in Barca” con lo spettacolo “Beatnix” di Shel Shapiro, la motonave “Nuova Cristina” si prepara nuovamente a salpare dal porto di Grado per condurre i propri ospiti in un viaggio lungo i canali della laguna per ascoltare le grandi pagine della letteratura dalla voce di importanti artisti che avranno come palcoscenico la notte e il mare di Grado.
Mercoledì 28 luglio 2010, con partenza dal porto di Grado in riva San Vito alle ore 20.00, l’amatissima Ariella Reggio e Adriano Giraldi degli Amici della Contrada di Trieste si esibiranno in “Parole d’amare”, un affettuoso omaggio a due voci al narratore e romanziere triestino Pino Roveredo. Attraverso la lettura di brani da alcune delle sue opere di maggior successo (Ballando con Cecilia, Mandami a dire, Attenti alle rose), il tema dell’amore si coniugherà nei svariati e personalissimi colori della scrittura di Roveredo: amor filiale, materno o di coppia, amori felici e impossibili, buffi, tragici o non corrisposti, comunque e sempre amori, al di là dei muri e delle apparenze.
Il rientro in porto è previsto per le ore 23.00 circa. Il costo del biglietto è di € 20,00, comprensivi di una piccola degustazione a bordo, con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca civica “Falco Marin” (tel. 0431/82630). In caso di maltempo le letture avranno luogo sull’imbarcazione ancorata in porto.
Sperimentata per la prima volta nel 2006 e accolta subito con entusiasmo dal pubblico, “Libri in Barca” è un’iniziativa che coniuga l’escursione nella laguna di Grado con il racconto delle più belle pagine nella letteratura mondiale. Si tratta di una serie di uscite a bordo della motonave “Nuova Cristina” per assistere a reading esclusivi con attori professionisti nel corso della navigazione in laguna. L’iniziativa si propone di favorire un atteggiamento coinvolgente ed emozionante nei confronti della pagina scritta e della voce narrante e di proporre nuove modalità di conoscenza dell’ambiente e dell’offerta turistica di Grado. La quinta edizione della manifestazione si concluderà mercoledì 11 agosto 2010 con Paola Bacchetti e Massimiliano Sassi (A.Artisti Associati) in “Con la mia voce”.
Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224
Fax +39_0431_898205
[email protected] [email protected]
Informazioni per la STAMPA
BLU WOM – www.bluwom.com
20123 Milano_Via San Vittore, 40
33100 Udine_Via Marco Volpe, 43
Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644
Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]
No Comments Found