L’insonnia. Un male tipico del mondo moderno a cui a volte non sembra si possa porre rimedio. Una volta la vita seguiva ritmi più in sintonia con la natura. Ci si alzava e coricava in base alle ore di luce. Non si tirava tardi la sera. Gran parte dell’attività lavorativa era di tipo manuale. In questo modo il corpo manifestava facilmente le sue esigenze di riposo per poter poi riprendere le faticose attività diuturne. Oggi tutto è cambiato. Gran parte dell’attività che svolgiamo è di tipo intellettuale. Le ore serali sono dedicate allo svago e a mille altre occasioni di relazionarsi con amici e conoscenti. Da qui l’esigenza che le ore dedicate al riposo siano veramente tali. Ricorrere a sonniferi o altri strumenti facilitatori del sonno (ricordiamo il tradizionale bicchiere di latte o la camomilla, rimedi sovrani di zie e nonne) non sono in molti casi la soluzione migliore. I sonniferi in particolare possono rendere più faticoso il risveglio. Una reale soluzione può essere la scelta accurata di quello che è il principale strumento per riposare bene: il letto. Magari posizionato secondo una tradizione egiziana che consiglia di orientarlo in modo che la testa sia rivolta verso il Nord che sembra favorire la fluidità della circolazione sanguigna. Teoria confermata dal Centro del sonno di Barkeley e che vale la pena di seguire modificando, se possibile, la posizione del proprio letto. Quello però che è veramente importante è che letto, materasso, basi e complementi siano personalizzati a seconda delle esigenze. Il Gruppo Industriale Formenti risponde a questo bisogno con marchi riconosciuti ed affermati che rispondono alle esigenze del consumatore, offrendo così le soluzioni più adatte per ciascuno:
• SIMMONS: dal 1870 il marchio più diffuso al mondo nel settore del dormire si distingue per la produzione di materassi a molle rivestite ed indipendenti.
• TRYCEL di SIMMONS: offre una gamma completa di prodotti estremamente tecnologici: materassi in Poliuretano e Memory Foam Viscoelastico.
• FLEXLINEA: storico marchio italiano di materassi a molle di qualità.
• PIRELLI: marchio per antonomasia simbolo di made in Italy e di tecnologia abbinata alle alte prestazioni. Offre una collezione completa di materassi e cuscini naturali in lattice 100% e la gamma di materassi e cuscini Pirelli P Foam con soluzioni di nuova generazione in Viscoelastico a memoria di forma.
Un’unione caratterizzata dalla ricerca per il benessere del riposo e che si pone totalmente al servizio della lotta contro l’insonnia.
Comunicati
No Comments Found