L’arcipelago delle Baleari è uno dei luoghi senza dubbio più belli del Mediterraneo, queste Isole spagnole sono molto diverse tra loro, tutte sono racchiuse nel medesimo scenario da sogno fatto di sabbie bianche e rosate, acqua dalle infinite tonalità di azzurro ma offrono stili di vita differenti.
Ibiza è notoriamente la più movimentata, frequentata da gente di tutte le età e di qualsiasi estrazione sociale. Questa isola coniuga ad una serie di bellissime spiagge con una “movida” notturna tra le più celebri al mondo. Ibiza è musica, ballo, moda e, talvolta, eccessi.
Oltre alle imponenti discoteche, ai DJ’s più acclamati e alla vita sfrenata piena di possibili incontri,
Ibiza ha tantissimo da offrire. Essa è infatti un’isola di rara bellezza e il fatto che sia stata popolata da una grande comunità Hippy durante gli anni Settanta ne ha notevolmente influenzato l’evoluzione culturale.
L’isola è grande, va girata in macchina; la costa vista da una barca è strepitosa. Las Salinas, Agua Blanca, Playa Roca, Cala Salada e Sa Caleta sono alcune delle spiagge che meritano di essere visitate.
Minorca si distingue da Ibiza soprattutto per la gente che la abita e la frequenta, è maggiormente adatta alle famiglie, meno esasperata, un po’ meno internazionale ma altrettanto bella e ricca di paesaggi suggestivi.
Formentera, la più tranquilla delle Baleari, è famosa per la spiaggia di es Pujols, per la sabbia rosata, per i suoi tramonti, per la presenza dei Vip e perchè è la più selvaggia tra queste isole. Dal punto di vista naturalistico è sicuramente la più intatta dell’arcipelago.
Infine c’è Palma de Maiorca, la più grande delle Baleari, ci sono bellissime spiagge e divertimento, anche il centro storico è interessante. Il turismo su quest’isola è di massa, ci sono grandissime strutture ricettive. Per essere un Isola, ha molti aspetti in comune con le grandi città della Spagna.
Una soluzione indubbiamente valida per potersi spostare liberamente in questo arcipelago, senza macchina e traghetti, senza neanche prenotare alberghi, è quella di noleggiare con un gruppo di amici un catamarano con lo skipper. Il noleggio di un catamarano alle Baleari può essere un’ottima idea per vari motivi. Muovendosi in questo modo infatti non si hanno vincoli, si decide giorno per giorno dove andare e dove fermarsi, ci si gode veramente il mare in pace e armonia con gli amici senza precludersi la possibilità di trascorrere delle serate movimentate.
No Comments Found