Comunicati

Anche a Natale non si ferma l’attività di prevenzione

Continua nei locali da intrattenimento di Roma la prevenzione con Missione Antidroga

Roma 25 dicembre 2010 – Anche in questi giorni di festività non si fermano le iniziative di prevenzione per i volontari di Missione Antodroga. Già dal giorno 26 i volontari saranno presenti in due locali romani per proiettare nei rispettivi maxischermi i video di pubblica utilità prodotti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla droghe”.
I 16 video sbugiardano in poco meno di un minuto ciascuno quei luoghi comuni e false informazioni che circolano fra i giovani ingannandoli e facendo apparire le sostanze stupefacenti “non così pericolose o controllabili”.
La realtà purtroppo è ben altra. Con incidenti stradali che si contano ogni week end all’uscita dalle discoteche ed un numero di vittime a causa di sostanze stupefacenti non trascurabile.
E’ proprio in questi ambienti di aggregazione giovanile che i volontari trovano un luogo dove fatti concreti sostituiscono menzogne e “leggerezze” riguardo le droghe. Oltre alla proiezione dei video verranno distribuiti anche opuscoli informativi sulle droghe, in particolare su ecstasy e cocaina, due sostanze che spesso si associano allo “stare bene” in discoteca.
Lo spirito dei volontari è animato dall’affermazione dell’ umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. E per un felice Natale all’insegna delal vita portano un messaggio di rinascita, anche culturale, scoraggiando dall’uso di sostanze stupefacenti per godersi le gioie e le sensazioni che la vita è in grado di offrire.

Per approfondimento:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma